Psicologo Milano San Siro - Dott.ssa Giovanna Carnazza
15435
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15435,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

Psicologo Milano San Siro

PSICOLOGO  MILANO SAN SIRO

Psicologo Milano San Siro. Studio di Psicologia e Psicoterapia Dr.ssa Carnazza.

 

 Via Ippodromo 2, 20151 Milano.  Zona San Siro.

Stai cercando uno psicologo a Milano San Siro? Contattami liberamente.

Il mio studio è in via Ippodromo 2, 20151 MILANO San Siro.

PSICOLOGO MILANO SAN SIRO. GIOVANNA CARNAZZA

Dr.ssa Giovanna Carnazza Psicologo Desio. Psicologo Milano San SiroPsicologo Milano San Siro. Sono Giovanna Carnazza. Lavoro come psicologa e psicoterapeuta a Milano San Siro  ormai da un trentennio. Ho al mio attivo molta esperienza in diversi ambiti della psicologia.
Dal 1990 sono iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia dal 1990 (Iscrizione N.2056 ).
Mi sono laureata in filosofia presso l’Università Statale di Milano e specializzata in Psicoterapia presso la S.G.A.I. (Società Gruppoanalitica Italiana).

 

LA MIA FORMAZIONE

Da una formazione psicoanalitica di partenza, nel corso degli ultimi 30  anni il mio lavoro presso lo studio “Psicologo Milano San Siro Dr.ssa Carnazza” è divenuto via via più articolato e sempre meno chiuso in categorie teoriche rigide; mi avvalgo perciò di un approccio “integrato” impiegando nel metodo clinico una combinazione di Psicologia Analitica, trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, tecnica di elezione per il Disturbo da Stress Post-Traumatico), terapia Gruppoanalitica, Mindfulness.

 

 

DI COSA MI OCCUPO

Presso il mio studio “Psicologo Milano San Siro” mi occupo in particolare di depressione, stati ansiosi, fobie, attacchi di panico, insonnia, e di tutte le problematiche di carattere relazionale.

 

LA MIA VISIONE DI PSICOTERAPIA

 

L’uso della psicoterapia è da intendersi come una guida in un percorso di consapevolezza che aiuti a a recuperare le proprie risorse e la propria serenità, per divenire maggiormente consapevoli della propria condizione, e, di conseguenza ritrovare una stabilità, supportata da una buona autostima, un equilibrio con se stessi e con gli altri, tale da consentirci di affrontare le proprie relazioni con tranquillità e controllo.

 

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE, FAMILIARE, DI GRUPPO E DI COMUNITÀ

Il mio lavoro clinico dedica particolare riguardo alla psicoterapia individuale e di gruppo.

Seguo inoltre gruppi di sostegno per famigliari-caregiver.

Ho un’esperienza ventennale nella gestione di Comunità Terapeutiche per la riabilitazione psichiatrica.
Le comunità terapeutiche sono residenze  per coloro i quali hanno l’esigenza di passare un periodo di tempo lontani dalla loro casa e dai loro famigliari.

In questo ambito ho supervisionato gli operatori, elaborando e controllando le attività terapeutico-riabilitative mettendo a punto programmi individuali per gli utenti, occupandomi con l’équipe di ideare progetti di reinserimento nella società attiva e nel contempo con un’attenzione al sostegno alle famiglie.

Ho ricoperto il ruolo di Supervisore e organizzatore degli operatori, revisionando e monitorando i programmi riabilitativi con i soggetti e le famiglie dell’utenza psichiatrica di Milano per l’Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Cà Granda a seguito del progetto della Regione Lombardia per la “Riorganizzazione e riqualificazione dell’assistenza sanitaria nella città di Milano”.

 

 

PSICOLOGIA AZIENDALE E DEL LAVORO

 

Presso il mio Centro “Psicologo Milano San Siro Dr.ssa Carnazza” mi occupo anche di  psicologia del lavoro, con un approccio psico-socio-analitico.  Particolare attenzione viene dedicata all’analisi e alla progettazione dei processi formativi.

Ho collaborato con varie aziende e multinazionali tra le quali la Divisione Italiana del Gruppo Multinazionale UNILEVER, Michelin, Deutche Bank.

Conduco in aula, facendo riferimento al modello esperienziale, seminari focalizzati sulle dinamiche di gruppo, con l’obiettivo di approfondire l’analisi del comportamento del soggetto organizzativo:

  • facilitando lo sviluppo della consapevolezza di coloro i quali sono inseriti nell’organizzazione;
  • agevolando il processo di cambiamento.

 

Per quanto concerne il problem solving ho svolto numerosi incontri di counceling individuali fondati sull’analisi delle problematiche relazionali per migliorare la gestione del ruolo manageriale e favorire le relazioni individuo-lavoro mediante strumenti introspettivi di carattere psicologico.

Ho condotto seminari di “Assesment Center”, metodo operativo finalizzato alla stima del potenziale e vaglio delle risorse umane in forza all’azienda.

Nello studio di Psicologia e Psicoterapia ``Psicologo Milano San Siro Dr.ssa Carnazza`` tratto tutte le forme di depressione, insonnia, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, gioco d'azzardo e problemi relazionali. 30 anni di esperienza.
Stai cercando uno psicologo a Milano San Siro? Contattami liberamente.

Il mio studio è in via Ippodromo 2, 20151 MILANO San Siro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail